papa-francesco-confessionale

Tutti i peccati vengono perdonati da Dio

March 13, 2015|Posted in: Notizie

A partire da oggi ha inizio il terzo anno di pontificato di Papa Francesco e, contestualmente, prende il via l’iniziativa “24 ore per il Signore” la quale vuole che le chiese di Roma (e quelle delle diocesi aderenti) rimangano aperte per tutte le 24 ore del giorno affinché le persone possano pregare e confessarsi.

E’ un appuntamento molto caro al Pontefice, questo, poiché come lui stesso sottolinea: “Non dobbiamo mai stancarci di chiedere la Misericordia dal momento in cui Dio non si stanca mai di perdonarci”. Proprio il giorno prima il Pontefice ricordava poi che “non esiste alcun peccato che Dio non possa perdonare! Nessuno!”, ribadendo, di fatto, l’importanza della penitenza apostolica.

Quello della confessione è un appuntamento estremamente importante poiché permette a ciascun fedele di poter percepire il volto più misericordioso di Dio. Questa misericordia si materializza quindi nell’atto di una Confessione che, ricordiamo, va vista non come una sconfitta personale ma solo ed esclusivamente come un atto di tenerezza di Dio per gli uomini.

Papa Francesco invita quindi i fedeli a partecipare attivamente alle “24 ore per il Signore” cogliendo tutta l’importanza, la bellezza e le potenzialità insite in questa iniziativa. Sfruttiamo questa occasione per ritornare a pieno titolo tra le braccia del Padre più puliti e liberi che mai!

Leave a Reply

*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>